ETICHETTA NARRATA
CANDELA
PURA CERA D'API

 

Le Api, a differenza di molti insetti producono da sole il materiale per costruire i loro nidi: la cera.
La utilizzano per costruire i favi, dove in quelle strutture interne costituite da piccole celle esagonali,
avviene sia lo sviluppo dall'uovo all'individuo adulto, sia vengono anche utilizzate per riporre polline e miele per il loro nutrimento.
Le Api "ceripare", in grado di produrre cera e costruire favi, sono quelle dal 10° al 18°giorno di vita.

 

CANDELA 100% NATURALE e PROFUMATISSIMA

L'uso più diffuso della cera d'api è quello per la realizzazione di candele, poiché la combustione non emana sostanze pericolose, ma al contrario piacevoli note aromatiche.

LO SAPEVI CHE...

"Le sostanze in grado di alterare la qualità dell’aria indoor possono essere classificate come: agenti chimici, fisici e biologici; provengono in parte dall’esterno (inquinamento atmosferico outdoor, pollini), ma molti sono prodotti da fonti interne. Le principali fonti interne di inquinamento sono rappresentate da: occupanti (uomo, animali), polvere (ottimo ricettacolo per i microrganismi), strutture, materiali edili, arredi, impianti (condizionatori, umidificatori, impianti idraulici) e aria esterna." - fonte Salute.Gov.it

L’inquinamento indoor, quindi può avvenire per le vernici sulle pareti, i detergenti utilizzati per la pulizia,... ed anche per le candele!
Ebbene si! Le comuni candele sono composte da paraffina (derivato del petrolio), benzene, additivi a base di solventi al piombo (quelle profumate) o addirittura stoppini in piombo, e la loro combustione provoca quindi il rilascio di sostanze tossiche nell'aria.


Le nostre CANDELE IN PURA CERA D'API, oltre a donare un'atmosfera piacevole ed aromatica, sono completamente atossiche, anallergiche, producono anche ioni negativi alla combustione, neutralizzando le sostanze inquinanti presenti nell’ambiente e bruciano più a lungo delle candele di bassa qualità.

Le nostre candele NON contengono ulteriori ingredienti o profumi artificiali, ma solo 100% PURA CERA D'API. Scegliamo inoltre di utilizzare stoppini in legno naturale, privi di trattamenti chimici, che bruciano senza lasciare residui e vasetti in vetro di alta qualità riutilizzabili e riciclabili.

Le_indicazioni_presenti,_in_particolar_m
 
Privacy Policy Cookie Policy